INFORMAZIONI
PER I
GENITORI
Promozione allatta­men­to al seno Svizzera

Informazioni per i genitori

Il latte materno è il miglior cibo per i bambini.

I bambini sani non hanno bisogno di altro che di latte materno per i primi 6 mesi.

Il latte materno è sano e pratico.

La madre lo ha sempre con sé, e il latte materno è sempre alla giusta temperatura.





 


Iscriviti per ricevere informazioni sull'allattamento al seno via e-mail. Inviaci la data di nascita del tuo bambino a contact@allattare.ch

Il latte materno contiene molti anticorpi e altre sostanze. Proteggono il tuo bambino dalle malattie. Nei primi giorni dopo la nascita, il latte materno ha molti anticorpi. Ecco perché è così importante per il vostro bambino.

Man mano che il bambino cresce, il latte materno cambia. A seconda di quanta energia ha bisogno il bambino in quel momento.

Anche il latte materno cambia durante l'allattamento:

All'inizio, placa la sete del tuo bambino. Alla fine, c'è più grasso nel latte materno. In questo modo soddisfa la fame del tuo bambino.

Il latte materno ha:

L'allattamento al seno rafforza il rapporto tra la madre e il suo bambino. Il bambino si sente a suo agio e sente l'amore e il calore della madre. Succhiare rafforza i muscoli del viso e della bocca del bambino.

I bambini allattati al seno hanno un rischio minore di queste malattie da adulti:

L'allattamento al seno ha anche dei benefici per la madre:

L'allattamento al seno fa bene all'ambiente: il latte materno non produce rifiuti.

L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) raccomanda: Allattare al seno il bambino fino a 2 anni o più. Dai al tuo bambino solo latte materno per i primi 6 mesi.

I pediatri della Svizzera raccomandano: Date al vostro bambino alimenti complementari per la prima volta dal 5° mese al più presto e dal 7° mese al più tardi. È una buona idea continuare ad allattare finché lei e il suo bambino lo desiderate.
Come madre lavoratrice, le è permesso allattare o spremere il latte durante il lavoro. La sua azienda deve metterle a disposizione una stanza per allattare o pompare. Ci deve essere anche un frigorifero per conservare il latte materno.

Le pause di allattamento sono considerate tempo di lavoro fino a quando il bambino ha 1 anno. Parli presto con il suo datore di lavoro delle pause per l'allattamento.

Potete trovare informazioni qui.


Indirizzo
de fr it en
0
Informazioni per genitoriIndirizzi utili - trovare specialistiDomande allattamento FAQArticoli stampati sull'allattamentoFilmati sull'allattamentoSpecialmente per i padriRaccolta del colostraProtezione solare durante l’allattamentoCiuccioAlimentazioneMovimentoSalute psichicaEscrementi i primi giorniPubblicazione