La campagna intende far conoscere i vantaggi dell’allattamento al seno in particolare alle generazioni più giovani di
entrambi i sessi. Numerosi studi dimostrano che l’allattamento al seno rafforza la salute di madre e figlio. Madri e bambini sani richiedono meno assistenza da parte di chi gli sta attorno, determinano un numero inferiore di assenze dal posto di lavoro per malattia o cure e implicano meno costi per la salute. Allattare al seno comporta quindi vantaggi per tutta la società, pertanto merita il giusto sostegno.
Durante la Settimana mondiale dell’allattamento al seno dal 13 al 20 settembre 2014 vogliamo richiamare l’attenzione sul fatto che il tema dell’allattamento interessa anche i
padri
e la
società nel complesso
proponendo il maggior
numero possibile di manifestazioni
e altre
attività. I
palloni da calcio gonfiabili
simboleggiano le svariate possibilità di realizzare “goal vincenti” legate all’allattamento al seno e ricordano nel contempo che tutti possono svolgere un ruolo fondamentale per sostenere le madri che allattano al seno e che intendono farlo.